Sistema di allattamento integrativo
MedelaLe recensioni delle mamme
-
4.25/5
- Vantaggi
Idea geniale
- Svantaggi:
Difficoltà a coordinarsi con apri e chiudi
- Qualità
- Prezzo
- Pulizia
- Facilità d'uso
È un’idea geniale per aiutare nell’allattamento al seno in quanto permette di favorire l’attacco al capezzolo e aumentare la produzione di latte. Il serbatoio va riempito di latte (artificiale o materno) e va appeso al collo (o comunque a qualcosa di più alto rispetto al bimbo in modo da permettere la discesa del latte). Dal serbatoio parte un tubicino sottilissimo (fornito in tre misure di diametro per un diverso flusso) che va collegato con dello scotch di carta in prossimità del capezzolo, in modo che il latte entri nella bocca del piccolo mentre succhia dal seno, fornendogli nutrimento, stimolandolo a succhiare il capezzolo che risulta “fornito” e contemporaneamente stimolando la produzione di latte materno. Facilmente lavabile e sterilizzabile nello sterilizza biberon, rimane sempre qualche dubbio sulla pulizia dell’interno dei tubicini che sono molto sottili. Personalmente ho avuto qualche difficoltà nel coordinare l’apertuta/chiusura del tubicino per erogare il latte. - Vantaggi
- Scrivi la tua recensione
Descrizione
Una vera e propria rivoluzione per l'allattamento e per le tante mamme di cuccioli che hanno bisogno di integrare l'alimentazione ma non vogliono perdere l'opportunità di questo straordinario contatto con il proprio bimbo: è il Sistema di allattamento integrativo di Medela, comodo per le mamme e per il bebé.
Il set comprende un serbatoio da riempire con latte (artificiale o materno) e appendere al collo o altrimenti su un'asta porta-flebo. Dal serbatoio parte un tubicino che si collega direttamente al capezzolo, fissandolo adeguatamente con il nastro adesivo medico per erogare direttamente nella bocca del piccolo il nutrimento supplementare.
In questo modo, si abitua il piccolo alla suzione al capezzolo materno e si favorisce la produzione del latte.